Scrivi nel campo e premi invio per cercare nel sito.
{{item._id}}{{item.title.toLowerCase()}}
Diafos
Premiato nel 1987 con il Compasso d’Oro, Diafos è stato il primo laminato traslucente a decorazione tridimensionale.
Innovazione, ricerca, heritage: sono gli ingredienti alla base del nuovo materiale per il design e l’architettura targato Abet Laminati.
Parte da lontano e arriva sul mercato con un volto inedito e contemporaneo Diafos, il laminato prodotto per la prima volta nel 1987 dall’azienda di Bra, e riproposto adesso in una nuova veste, formati e colori. Una collezione che reca la firma dei design curator Giulio Iacchetti e Matteo Ragni.
Diafos diviene l’elemento protagonista: un vero e proprio strumento di progettazione “aperto” per architetti e designer.
Come il suo predecessore, Diafos è il risultato di un percorso nella cultura del design dove non sono più gli oggetti a doversi adattare alla materia, ma è la materia stessa a essere progettata per realizzare gli arredi e i complementi più diversi. La soluzione ideale per chi vuole sperimentare con la materia e la luce, facendo penetrare quest’ultima senza inseguire la trasparenza, anzi valorizzando l’uso del colore.
Tutte le superfici Abet Laminati possono essere personalizzate da immagini, colori e texture. La nuova “Digital Factory” Abet propone un servizio su misura e tante soluzioni, dal soggetto di stampa alla finitura di superficie, garantendo massima flessibilità nella realizzazione e grande impatto estetico. Anche Diafos può essere personalizzato tramite stampa digitale, dando nuova forma al rapporto tra luce e materia.