Abet Laminati è protagonista della Milano Design Week 2025, consueto evento di rilevanza globale nel settore del design e dell’arredamento. Accanto ai più prestigiosi brand del design nazionale ed internazionale, l’azienda sarà presente in differenti location della città e all’interno del Salone del Mobile che si terrà dall’8 al 13 Aprile.
Il 6 aprile l’azienda presenterà presso 44SPAZIO Sowden (Corso di Porta Nuova 44), Hachure, una nuova collezione di pattern realizzati in stampa digitale e progettata da Pierre Charpin, maestro indiscusso nel panorama internazionale tra design e arte.
HACHURE - Pierre Charpin
Doveva prima o poi accadere che Pierre Charpin incontrasse la Design Collection di Abet Laminati. La sua cifra grafica sembra nata per essere declinata in un laminato decorativo. E finalmente oggi celebriamo questo incontro il cui frutto è la collezione “Hachure”. Nella collezione per Abet Laminati, Pierre Charpin propone una formidabile sintesi tra il tormento delle linee e la suggestione della campitura piena, creando nuovi archetipi geometrici.
44Spazio Sowden Corso Porta Nuova, 44
Opening Event: 6 aprile dalle 15:00 alle 19:00
Quando: dal 7 al 13 Aprile Orari: dalle 10:00 alle 19:00
ABET SURFER’S NIGHT
8 sottobicchieri griffati della Design Collection Abet Laminati + 1 creato dal Surfer’s Team.
Una serata conviviale che riunisce designer e design addicted.
SURFER'S GARDEN Piazza Caduti del Lavoro, 5
11/04/25 — Dalle ore 22
Partnership Fuorisalone
GIULIO IACCHETTI per IL TORNITORE MATTO by Alessi
Una struttura modulare in Diafos interamente costruita a secco accoglie ed enfatizza gli oggetti esposti nella mostra THE LAST POT.
BIBLIOTECA OSTINATA Via Osti, 6
MARIO SCAIRATO per LISPI
Testata e pediera dei letti a baldacchino della collezione Lispi si rivestono con una selezione di laminati Abet.
LISPI SHOWROOM Via Atto Vannucci, 13
MATTEO THUN e ANTONIO RODRIGUEZ per MARIE CLAIRE MAISON
Il laminato Metalli 954 in Fin. Morbida riveste la testiera del letto della grande camera della casa personale progettata da Matteo Thun e Antonio Rodriguez.
GAM Via Palestro
MASTERLY - THE DUTCH
Polaris Contemporary, nei decorativi Forest Green 1472 e Squalo 1944, è presente nell’installazione di BLOK Plaatmateriaal all’interno del padiglione olandese.
PALAZZO DEI GIURECONSULTI Piazza dei Mercanti, 2
BYOUNG SOO CHO per MOSCAPARTNERS VARIATIONS
Il laminato Giallo Piper 860 è parte dell’installazione Nobody Owns the Land: Earth, Forest, Mahk dell’architetto coreano Byoung Soo Cho nel Cortile d’Onore.
PALAZZO LITTA Corso Magenta, 24
GIULIO IACCHETTI per MV LINE
Externa in Grigio Perla 475 riveste la base e crea la pavimentazione di una grande superficie per il relax e per il pranzo di un nuovo ombrellone dall’apertura innovativa.
PALAZZO LITTA Corso Magenta, 24
ELENA SALMISTRARO per SIGNATURE KITCHEN SUITE
Grafiche pop, avvolgenti e raffinate realizzate in Abet Digital design by Elena Salmistraro rivestono il frigorifero e la cantina vino.
SIGNATURE KITCHEN SUITE Via Manzoni, 47
STUDIO ABOUT per TORTONA ROCKS
L’intera segnaletica di Zona Tortona è realizzata con i pannelli MEG-H, altamente resistente agli agenti atmosferici e alla luce solare.
ZONA TORTONA Via Tortona
ABET HTS per NABA Nuova Accademia di Belle Arti
ESACORE AL AN e ESACORE AL ST, i pannelli sandwich composti da un’anima alveolare in alluminio e due pelli esterne in alluminio anodizzato o laminato costituiscono l’installazione “Design for the Moon”.
INTERNI Cre-Action Università degli Studi di Milano Via Festa del Perdono, 7
ABET LAMINATI per SFORZA
La collezione WORK IN PROGRESS di Mario Scairato è stata utilizzata per la realizzazione dei piani dei tavoli sui cui designer, studenti e imprenditori lavoreranno in workshop dedicati.
FABBRICA DEL VAPORE Via Procaccini, 4
SALONE DEL MOBILE, Rho Fiera
FANTONI
Ardesia 1455 in Fin. Geo per il tavolo Decumano progettato da Giulio Iacchetti e Matteo Ragni.
Padiglione 22, Stand B12
GALLOTTI&RADICE
Metalli 873, Fin. Satinata, è protagonista delle superfici verticali dello stand.
Padiglione 09, Stand E11 F10
MEMPHIS
Due toni di grigio sono stati scelti per i Metalli 873 e 727, Fin. Satinata, per la realizzazione delle pareti verticali dello stand.
Padiglione 22, Stand B30
TWILS
Velwood 898 Bruno Fiandra riveste il desk all’ingresso dello stand.
Padiglione 14, Stand A39-B36
ARTESANOS
Artesanos è al Salone Satellite con un allestimento di Davide Fabio Colaci dove è stato utilizzato il 954 in Fin. Morbida, della collezione Metalli.
Salone Satellite Padiglione 5, Area Botteghe Artigiane, Stand/Bottega 02