Scrivi nel campo e premi invio per cercare nel sito.
{{item._id}}{{item.title.toLowerCase()}}
Museo
Il Museo Abet Laminati rappresenta il luogo fisico e ideale dove memoria e futuro si incontrano.
Riproduci video
Visitare queste sale significa ripercorrere la storia del design, immergersi in squarci di realtà significative per assistere al vorticoso mutare dei trend dagli anni Sessanta ai giorni nostri.
Un giacimento preziosissimo di materiali, prodotti, testimonianze uniche del lavoro che i più importanti progettisti al mondo hanno espresso grazie ai materiali Abet Laminati.
Più di 600 metri quadrati ospitano arredi, complementi e oggetti che raccontano diversi periodi storici, evidenziandone il valore e la singolarità, tra cui spicca la collezione di elementi di arredo realizzati dal gruppo Memphis: una delle raccolte più complete ed esaustive al mondo di quel periodo artistico segnato in modo inequivocabile dal genio di Ettore Sottsass.
Un luogo unico e prezioso.
Le sale del Museo sono intitolate alle figure più rappresentative dell’azienda, al suo fondatore Enrico Garbarino e a Cesara Garbarino Mazzola, presidente fino al 2011 che con il marito ed attuale presidente Bruno Mazzola ha avuto la lungimiranza di raccogliere negli anni i preziosi oggetti, arredi e complementi che fanno di questo Museo un luogo unico.